Il Centro Agroalimentare sorge su un'area di circa 550.000 mq in posizione geograficamente strategica all'interno del Quadrante Europa.

INIZIATIVE / Iniziative

Inaugurato nel 2003 da Veronamercato SpA, il Centro Agroalimentare di Verona continua la tradizione del Mercato ortofrutticolo della città veneta, nella sede di Via Sommacampagna nella zona Quadrante Europa. Nel Centro Agroalimentare sono presenti, oltre al  Mercato ortofrutticolo, il settore florovivaistico, il settore ittico e il settore dei generi misti.
L’attività prevalente, ossia il cuore pulsante del Centro, è il Mercato ortofrutticolo che si anima alle prime luci dell’alba con la presenza degli operatori, compratori e gli addetti ai servizi.
Il Mercato ortofrutticolo non conosce stagione poiché i prodotti giungono dalle campagne veronesi, dalle province limitrofe e dal resto d’Italia, nonché da ogni parte del mondo ed in ogni periodo dell’anno, assicurando il rifornimento al dettaglio veronese, alla grande distribuzione e ai mercati di consumo. Notevoli sono le quantità di prodotto inviate nei paesi della Comunità Europea e nei Paesi dell’Est.

Veronamercato è impegnata da anni in attività promozionali rivolte non solo all’area business ma anche al sociale. A tal proposito si evidenziano le seguenti  attività:

I cinque colori del benessere

Campagna: “I Cinque colori del benessere”, un percorso formativo rivolto alle scuole elementari e medie della città e provincia di Verona, attraverso visite guidate del Centro Agroalimentare, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani verso il consumo di frutta e ortaggi freschi, per una sana e corretta alimentazione, valorizzando in particolar modo i prodotti di qualità della provincia di Verona. Per ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata alla scuola. Alla voce "news" è inoltre diponibile un video sull'argomento dal titolo: FRUTTA A SCUOLA.

News

03 / 11 / 2017

Veronamercato S.p.A., dovendo provvedere all’adozione del Piano Triennale per …

tutte le news

Bandi Assegnazione

20 / 11 / 2017

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI UN POSTEGGIO A DESTINAZIONE "DISTRIBUZIONE PRODOTTI ALIMENTARI" NEL SETTORE GENERI MISTI NEL CENTRO AGROALIMENTARE DI VERONA

tutti i bandi

Gare Per Fornitori

20 / 04 / 2017

Procedura aperta in lotti con il sistema dell'asta elettronica per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale

tutte le gare

Sala Convegni

 

vai alla sala convegni