L'AZIENDA / i servizi comuni

In collaborazione con le Istituzioni ed i maggiori organismi privati Veronamercato garantisce una presenza altamente qualificata dei principali servizi tradizionali ed innovativi:

Logistica

Il Nuovo Mercato è forte della posizione strategica nell'ambito del Quadrante Europa, soprattutto per la presenza delle principali aziende di logistica integrata e di trasporto ivi insediate. Fondamentale sarà l'integrazione di tutte le modalità disponibili (gomma - rotaia - aeromobili) per lo sviluppo di nuove opportunità. E' auspicabile a tale proposito l'intervento di tutte le più qualificate risorse per progettare nuovi percorsi e per studiare nuove strategie.

Controllo Merceologico

Veronamercato è dotata di tecnici specializzati nel controllo della qualità dei prodotti ortofrutticoli disciplinata dalle norme comunitarie.
Il servizio è puntuale e procede integrato con gli interventi degli ispettori di AGECONTROL e dell'Osservatorio malattia delle piante.

Certificazione di Qualità

I controlli igienico-sanitari vengono svolti dalla A.S.L.20 di Verona per espressa previsione di legge. L'effetto positivo, in termini di immagine, di tale insediamento sul consumatore appare evidente. All'interno del Mercato ortofrutticolo è operativa una azienda dei servizi per analisi sui prodotti ortofrutticoli accreditata SIAN e QS.

Movimentazione delle Merci

E' un punto di forza strutturale del nuovo Mercato. Le merci vengono essere scaricate al riparo dagli agenti atmosferici e movimentate secondo seguendo un piano di logistica-controllo che tiene conto delle principali disposizioni in materia di H.A.C.C.P.
La Società sta valutando la fattibilità di ulteriori investimenti volti a garantire la catena del freddo.

Listino Prezzi

E' una fondamentale funzione mercatale e consiste nel redigere quotidianamente, con oltre 300 referenze, il listino dei prezzi dei prodotti ortofrutticoli commercializzati in Mercato.
In forza della professionalità del personale addetto, e tenuto conto dell'investimento informatico e telematico il servizio è destinato ad ampliare la diffusione già importante.

Raccolta Differenziata

Nel Centro agroalimentare è attivo il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, frutto di un'importante e lungimirante collaborazione tra Veronamercato Spa e AMIA Spa, dell'impegno degli operatori commerciali del Mercato ortofrutticolo e della Cooperativa Facchini Multiservizi.
Veronamercato detiene il primato assoluto con il 92% di differenziazione.- FRI-

Frigoconservazione

Il servizio è svolto 24 ore su 24 dalla Cooperativa Facchini Multiservizi mediante le piattaforme logistiche in concessione.

Facchinaggio

Il servizio di facchinaggio è disciplinato dal regolamento del Mercato. All'interno del Centro opera la Cooperativa Facchini Multiservizi. E' in vigore un  piano  tariffario approvato da Veronamercato sentite le categorie degli operatori;

Pulizie dello Stabilimento

la pulizia dei piazzali e delle aree comuni viene eseguita da AMIA Spa.

Sorveglianza e Custodia

La Sorveglianza e la custodia del Centro Agroalimentare viene assicurata 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno dal personale di Veronamercato con l'ausilio di una società privata di sorveglianza.

Ristoro

Nel Centro Agroalimentare sono attivi due punti di servizio bar ristoro: uno all'interno del Mercato ortofrutticolo e l'altro presso l'edificio Direzionale.

Banche

Nella palazzina direzionale sono insediate due banche:

  • Banco Popolare
  • Cassa di Risparmio del Veneto

News

01 / 06 / 2017

Premiazione della prima edizione di "Fruit&Veg Class", evento conclusivo rea…

tutte le news

Bandi Assegnazione

11 / 07 / 2017

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DEL POSTEGGIO A DESTINAZIONE "SPAZIO LOGISTICO" NR.18 NEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DEL CENTRO AGROALIMENTARE DI VERONA

tutti i bandi

Gare Per Fornitori

20 / 04 / 2017

Procedura aperta in lotti con il sistema dell'asta elettronica per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale

tutte le gare

Sala Convegni

 

vai alla sala convegni