Assemblea soci: approvazione Bilancio 2012

Ritorna all'elenco news

ASSEMBLEA DI VERONAMERCATO: APPROVATO IL BILANCIO 2012, CHIUSO IN ATTIVO
Inserito Martedì, 23 aprile, 2013 - 10:18

Si sono svolte ieri l'assemblea ordinaria e quella straordinaria di VeronaMercato SpA, la società a partecipazione pubblica e privata, controllata dal Comune di Verona, che gestisce il Centro Agro-Alimentare in Quadrante Europa. Nel corso dell'assemblea ordinaria è stato approvato il bilancio 2012, che chiude con un attivo di 154 mila euro, al netto dell'IMU e delle tasse.

L'assemblea ha quindi ratificato la nomina, decisa dal cda per cooptazione, di Giuseppe Giomaro, presidente di Fedagro Verona, a consigliere di amministrazione della società, al posto di Graziano Bruno, che aveva in precedenza rappresentato i grossisti.

Nella parte straordinaria, l'assemblea ha approvato la modifica degli articoli 5 e 6 dello statuto, in linea con la necessità di VeronaMercato di rafforzare il suo impegno sul fronte della internazionalizzazione e di permettere un'attività diretta della società all'estero.

Sabato 18 maggio VeronaMercato celebrerà i dieci anni della nuova sede. Sarà l'occasione per far conoscere il progetto della Rete d'imprese VeronaMercato Network che sta entrando in questi giorni in piena operatività. Il progetto, al quale hanno aderito oltre 60 aziende, è stato approvato all'unanimità dal Comune e incontra il pieno favore della Camera di Commercio, che sono il primo e il secondo azionista di VeronaMercato. Il primo impegno importante della Rete è l'apertura di uno spazio commerciale ad Amburgo per l'ortofrutta veronese, una presenza stabile grazie, da una parte, a un'intesa tra VeronaMercato e GrossMarkt Hamburg e, dall'altra, all'accordo raggiunto tra la Rete d'imprese veronesi e un importante importatore anseatico.

Ritorna all'elenco news