veronamercato a fruit logistica 2009

Ritorna all'elenco news

COMUNICATO STAMPA

VERONAMERCATO OPZIONA UNO SPAZIO ESPOSITIVO DI 225 MQ
ALLA PIÙ IMPORTANTE FIERA MONDIALE SUL COMMERCIO DELL’ORTOFRUTTA 
 
Le dimensioni e l’importanza raggiunta da Fruit Logistica nel panorama fieristico mondiale ne fanno un appuntamento ormai irrinunciabile. La presenza degli operatori veronesi, presenti in forze a Berlino anche quest’anno, potrà in questo modo trovare un’adeguata valorizzazione nell’edizione 2009
 
Il Consiglio di amministrazione di Veronamercato Spa, nella riunione di martedì 12 febbraio, ha deliberato di opzionare un’area espositiva di circa 225 metri quadrati per l’edizione 2009 di Fruit Logistica, la più importante fiera mondiale sul commercio dell’ortofrutta che ogni anno si tiene a Berlino. Lo stand, che sarà collocato nel padiglione riservato agli operatori italiani, ospiterà le maggiori aziende veronesi di settore, che potranno contare su uno spazio esclusivo per esporre il proprio materiale e gestire il proprio business, oltre ad uno spazio comune di cui potranno avvalersi anche gli operatori veronesi non interessati ad avere uno spazio riservato. L’allestimento e il servizio di catering richiameranno fortemente gli aspetti caratteristici di Verona. Per l’allestimento è previsto il coinvolgimento di Veronafiere, mentre per il servizio di catering quello della Fiera di Isola della Scala.
 
Negli ultimi anni Veronamercato e numerosi operatori veronesi hanno espostoa Fruit Logistica all’interno dello stand della Regione Veneto. “Una partecipazione di basso profilo - spiega Riccardo Caccia, dallo scorso mese di novembre presidente del nuovo consiglio di amministrazione di Veronamercato Spa - poco caratterizzante, non all’altezza di ciò che Verona è oggi in grado di esprimere nel comparto agroalimentare e, in particolare, in quello ortofrutticolo. Per la realizzazione del nuovo spazio espositivo, che richiamerà in modo evidente la nostra città e dovrà agevolare l’attività fieristica degli operatori che aderiranno all’iniziativa, cercheremo il coinvolgimento più ampio possibile di Veronafiere, della Camera di Commercio di Verona e della Regione Veneto”.
 
Nata come appendice alla fiera agricola berlinese Grüne Woche (letteralmente “settimana verde”) nel 1993, Fruit Logistica è diventata negli anni la più importante rassegna mondiale sul commercio dell’ortofrutta. L’edizione 2008, che si è svolta dal 7 al 9 febbraio, proprio in concomitanza alla Fieragricola di Verona, ha richiamato 50 mila visitatori professionali da 125 Paesi, su una superficie espositiva di 81 mila metri quadrati. Tra i 2.110 espositori, provenienti da 68 Paesi, la presenza degli italiani è stata anche nell’ultima edizione la più rappresentativa, con quasi 400 espositori.
 
 
(Verona, 18 febbraio 2008)
 
 
Per maggiori informazioni: Eugenio Felice - Ufficio Stampa Veronamercato c/o Elnath Comunicazione
Tel. 045 8352317 Cell. 335 8371131 Fax 045 8307646 Indirizzo mail: comunicazione@fruttaonline.it

Ritorna all'elenco news