a veronamercato gia' operativa una piattaforma carrefour: si fa piu' forte la presenza della distribuzione organizzata

Ritorna all'elenco news

COMUNICATO STAMPA
 
 
A VERONAMERCATO GIÀ OPERATIVA UNA PIATTAFORMA CARREFOUR:
SI FA PIÙ FORTE LA PRESENZA DELLA DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA
 
 
Dopo Brendolan, Migross-EuroSpin e Rossetto, anche Carrefour - la catena della distribuzione organizzata numero uno in Europa e seconda nel mondo, con circa 1.000 punti vendita e un fatturato consolidato di 74,5 miliardi di euro nel 2005 - ha aperto una piattaforma all’interno del Centro agroalimentare di Verona. Operativa dal 13 novembre, la nuova piattaforma ha iniziato a servire i punti vendita a insegna Docks Market (cash and carry) dell’area di Brescia, Desenzano,    Reggio Emilia. Presto servirà anche i punti vendita di Pisa e Livorno. Gli acquisti vengono fatti direttamente all’interno del Mercato ortofrutticolo attraverso otto fornitori/grossisti selezionati. L’attività è partita con cinque carichi settimanali per Brescia, Desenzano e Reggio Emilia e tre carichi settimanali per Pisa e Livorno, per un quantitativo complessivo di 800 quintali a settimana.
“L’accordo che abbiamo raggiunto con Carrefour - dichiara Paolo Merci, direttore generale di Veronamercato - rende più forte la presenza della distribuzione organizzata all’interno del Centro agroalimentare di Verona, a dimostrazione che le moderne strutture mercatali possono offrire degli indubbi vantaggi sia in termini logistici sia in termini di approvvigionamento dell’ortofrutta. La distribuzione organizzata rappresenta una delle strade che Veronamercato ha individuato per lo sviluppo del proprio business e per questo, considerando anche che diversi gruppi stanno rinnovando le proprie strategie di ampliamento della propria rete di vendita, ha previsto una specifica area di espansione di 60.000 metri quadrati all’interno del Centro agroalimentare”.
Nel Centro agroalimentare di Verona, nel palazzo Direzionale, sono inoltre presenti gli uffici di  Bellafrut, agenzia che acquista l’ortofrutta per il discounter tedesco Lidl (oltre 6.000 punti vendita in Europa).
 
 
(Verona, 27 novembre 2006)
 
Per maggiori informazioni: Eugenio Felice - Ufficio Stampa Veronamercato c/o Gemma Editco Srl
Tel. 045 8352317 Cel. 335 8371131 Fax 045 8307646 Indirizzo mail: comunicazione@fruttaonline.itDigitare il testo della pagina web.

Ritorna all'elenco news